Project Description

 60° PREMIO FAENZA – Ceramics Now – 59^ EDIZIONE PREMIO CAMPIGNA

Interventi a richiesta

Visite Guidate d’Autore

Referente

Beatrice Cevolani

Locations

MIC Faenza / Museo di Santa Sofia

Photographer

Panda Project

Davanti alle opere di arte contemporanea può capitare di sentirsi piccoli o ignoranti, al contrario, ci poniamo sopra di loro e le guardiamo con sufficienza. Nelle nostre visite guidate cerchiamo di avvicinare lo spettatore all’opera, in modo che possa nascere una relazione personale, che può essere narrativa, giocosa e, nei casi fortunati, arricchente.

Un’opera d’arte contemporanea può essere raccontata, osservata, vissuta, sentita.
Accompagniamo il pubblico in una visita che propone punti di vista insoliti allo spettatore. Cerchiamo di incoraggiare chi ci segue ad avere un rapporto di vicinanza con le opere esposte.

In queste visite guidate d’autore il pubblico è messo in relazione con le opere, li spingiamo a giocare con loro. Al Mic di Faenza, prima di entrare nella sala, gli spettatori erano invitati a rompere con un martello delle ceramiche di poco valore, per esorcizzare la paura di avvicinarsi alle opere che avrebbero visto.
Davanti alle opere di arte contemporanea può capitare di sentirci troppo piccoli o ignoranti per capirle profondamente o, al contrario, se non ci dicono niente, ci poniamo sopra di loro e le guardiamo con sufficienza. Nelle nostre visite guidate cerchiamo di avvicinare lo spettatore all’opera, in modo che possa nascere una relazione personale, che può essere narrativa, giocosa e, nei casi fortunati, arricchente.

CHIEDI UNA VG d’Autore

Gallery

Extra

SANTA SOFIA

PDF scheda

Al Museo di Santa Sofia abbiamo inaugurato…