A Scuola!!

A Scuola!!

Finalmente torniamo a scuolaaaaa!

(Sei mesi lontani da scuola ti fanno venire l’entusiasmo di tornare!!) Abbiamo presentato i progetti, raccolto le adesioni, selezionato le scuole e le classi e già cominciato a lavorare con le (e gli) insegnanti.

“MALPELO io non sono razzista, sei tu che ti offendi”

(quarta edizione) È un progetto per le scuole secondarie di primo grado sulle tematiche della diversità, in collaborazione con l’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Ravenna, ci vedrà presenti nelle scuole S.P. Damiano e Guido Novello di Ravenna e alla V da Feltre di San Pietro in Campiano.

“Le Nostre Città Invisibili”

(quinta edizione) Progetto per le scuole primarie sulla gestione del conflitto tra pari, in collaborazione con la Fondazione Del Monte di Bologna e Ravenna e con l’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Ravenna, si terrà nelle classi delle scuole Randi e Ricci.

C’è una bellissima novità: siamo riusciti a unire in un unico evento l’esito finale dei laboratori dei due progetti. Il 15 maggio, alle Artificerie Almagià, le sei classi selezionate racconteranno il loro percorso ai compagni e alle famiglie in una serata che sarà una festa per tutti.

Anche quest’anno possiamo avvalerci della preziosa collaborazione di Annalisa Salis e Denis Campitelli.

Aggiornamenti, pensieri, articoli interessanti sulla scuola e sui ragazzi, elaborati che ci piace condividere nel corso dei laboratori, li trovate alla pagina Fb dedicata ai laboratori.